Vuoi cambiare vita ?
Impara a gestire i 6 poteri a tua disposizione per scollarti dalla tua situazione attuale e essere più felice.
Cambiare non piace, cambiare richiede sforzo e noi siamo esseri abitudinari, le neuroscienze hanno dimostrato che l’80% dei nostri pensieri è ripetitivo .
Ma cosa fare se i risultati della nostra vita non ci soddisfano? Perché alcuni sembrano non soffrire di questo bradipismo acuto che ci avvolge quando ci rendiamo conto che dobbiamo cambiare alcune cose della nostra vita?
Il cambiamento , per come lo vivo io è una sorta di “muta” che possiamo e vogliamo fare in alcuni momenti della nostra vita e questo ci permetterà di sbocciare, aprendo i petali della nostra potenzialità .
I primi 15 anni della mia vita li ho vissuti in giro per l’Africa, e mi ricordo, quanto mi scosse, la prima volta che incontrai la pelle di un serpente abbandonata lungo la strada. La muta è un fenomeno biologico assolutamente naturale che consiste nel rinnovamento periodico della pelle dei serpenti , ma anche degli insetti. La muta avviene a periodi regolari nella vita, e serve a crescere.
Gli animali cambiano pelle o cuticola perché è divenuta troppo piccola, perché gli permette di avere una nuova pelle più bella, più nuova più colorata più grande capace di vestire meglio la crescita che stanno avendo in quel momento.
Anche noi abbiamo momenti dove è importante cambiare pelle, perchè quella che abbiamo è divenuta troppo stretta , ma se vogliamo cambiare vita e crescere occorre imparare l’arte del cambiamento , che non vuol dire stravolgere la nostra vita, ma creare il moto di movimento che ci permette di andare verso qualcosa di nuovo rispettando i passi e la crescita che dobbiamo fare per essere in grado di effettuare quel cambiamento .
I 6 poteri dell’arte del cambiamento , sono poteri a nostra disposizione e che possiamo imparare ad usare, ogni volta che il paesaggio attorno a noi diventa “pesante” ….
Ecco a te i poteri 1 e 2
Ecco a te i poteri 3 e 4
Ecco a te i poteri 5 e 6
Se ti sono piaciuti , condividili con i tuoi amici , e dammi i tuoi commenti, mi saranno molto utili!