Testimonianze partecipanti Young • Fiorella Pallas

Testimonianze partecipanti Young

Mi chiamo Beatrice e ho 19 anni. Un giorno, mio papà è arrivato a casa che non parlava d’altro. I talenti di qua, i talenti di là… Era così entusiasta che ha deciso di regalare questo corso anche a me, come una sorta di investimento per il mio futuro.

Il corso con Fiorella è stato così intenso, e profondo, che mi ha cambiata dentro. In poche ore, sì, lei può fare questo.

Scoprire i tuoi talenti ti dà una botta di vita e di freschezza, ti dà la consapevolezza di chi sei tu esattamente e di cosa puoi fare.
Scoprire i tuoi talenti ti rende forte, sicuro, invincibile.
Ti mette due passi sopra agli altri, perché tu conosci perfettamente i tuoi punti di forza, e con il tempo impari a sfruttarli sempre di più.

Conoscere i miei talenti è stato sorprendente, perché ho scoperto delle cose di me che prima non sapevo.
Ho iniziato ad applicare i consigli e i trucchetti di Fiorella ogni giorno, nella mia vita quotidiana, e ora affronto meglio ciò che mi succede, perché dietro l’angolo c’è sempre quel consiglio e quel trucchetto che so che mi aiuterà.

Ma soprattutto, ora che conosco così bene i miei punti di forza, dentro di me vive una nuova consigliera, e questa consigliera sono io.
Come se ci fosse una nuova me, più forte e consapevole, che mi dice come agire nel modo migliore. E io… mi fido ciecamente di me stessa.

Lavoro costantemente su di me, a volte senza neppure rendermene conto, e ogni giorno compio un passo in più verso la forza.

Lentamente e costantemente, scoprire i tuoi talenti ti cambia la vita.
Beatrice Milanese 19 anni – conservatorio musica

Aver frequentato il corso di Fiorella mi ha aperto la mente, ho scoperto talenti che non sapevo di avere e questo mi ha aiutata a capire come sfruttarli al meglio nella mia vita.
è importante conoscere se stessi, conoscere le proprie abilità e le proprie passioni, perché saranno questo miscuglio di cose che ci porteranno al successo personale. In fin dei conti quello che conta nella vita è di essere felici e questa felicità si a nel momento in cui siamo stati in grado di mostrare ciò di cui siamo veramente capaci.
Il corso mi ha stimolato a credere di più in me stessa, a credere che tutti noi possiamo avere successo e mi ha insegnato a focalizzarmi di più sui momenti positivi della mia vita che su quelli negativi, nonostante siano di più, perché più ci si fissa a pensare che la propria esistenza non abbia un senso più la nostra mente ci addestra ad avere una visione negativa della vita. Ho imparato a non avere paura del futuro, perché sbaglieremo, sbaglieremo e sbaglieremo sempre ma l’importante è affrontare i problemi con forza e coraggio perché se crediamo veramente in una cosa riusciremo a raggiungerla con successo.
Penso che se non avessi frequentato questo corso mi starei ancora domandando “ma perché a me no?”, “perché io non posso essere felice?”, “perché non posso essere brava come tutti gli altri?” ed è proprio quando ho riconosciuto i miei talenti in azione che ho detto “Sì, ce la posso fare anche io!”.

Marta Dei Tos – 18 anni – Ultimo anno liceo – Treviso

Se dovessi descrivere che cos’è stata per me l’esperienza Shine Your Talent probabilmente userei solamente due parole: sorpresa e opportunità. Sorpresa di sicuro, perchè fino a quel momento non avevo mai sentito parlare di Talenti in questo modo e le modalità con cui mi sono approcciato a questo corso (iscrizione all’ ultimo momento per fare un piacere ad un amico di famiglia e con nessuna idea in testa) sono un fattore in più per poter alla fine dire: una sorpresa più che gradita. Un opportunità, perchè è stato per me un modo per conoscere meglio me stesso, ciò che so fare e soprattutto CIO’ CHE POSSO FARE, sfruttando al meglio tutte le mie potenzialità e prendendo decisioni per la mia vita personale che fino a quel momento non avevo avuto il coraggio di prendere. Due giorni sfruttati al meglio con un team di lavoro eccezionale sotto la supervisione di un grandissimo Talent Coach.
Matteo Moglia – 21 anni