Talent Direction • Fiorella Pallas

talent-direction

  • Sai cosa fare del tuo futuro? Sai quello che non vuoi ma non hai chiaro quale strada scegliere?
    Oggi La scuola non ti dà tutte le risposte per affrontare la scelta universitaria e l’università non ti aiuta a capire su quale lavoro puntare.

 

Come diceva Confucio:” Trova un lavoro che ami e non dovrai lavorare neanche un giorno della tua vita “In un contesto socio economico nel quale ci troviamo capire quali sono le risorse naturali che abbiamo a disposizione ci permette di essere focalizzati sul meglio di noi. Questo ci permette di cambiare il paradigma che ci hanno fatto credere: quello di dover “aggiustare” i nostri punti di debolezza dando per scontato ciò in cui eravamo già bravi… Invece è proprio il contrario, iniziare a puntare su ciò in cui siamo realmente Bravi, e tralasciare tutto il resto è ciò che hanno fatto tutte le persone che hanno fatto la differenza nella vita!

Vieni a scoprire la strada dei tuoi talenti esvelare il meglio di te, scoprirai quali sono le tue eccellenze al fine di orientare le tue scelte in base a ciò che sai fare meglio.

 

A chi è rivolto:divisore

“Talent Direction” è un percorso formativo, creato appositamente per giovani studenti e universitari o persone in fase di cambiamento lavorativo.

 

frecce-ok

L’obiettivo del percorso è quello di darti modo di capire quali sono

le tue migliori risorse per orientarti verso un lavoro e/o percorso di studi

più giusto per te e darti degli strumenti concreti

per esprimere il tuo potenziale.

Infatti, partecipando al percorso “Talent Direction”, avrai modo di capire come trovare la TUA strada. In concreto potrai:



  • scoprire i 5 talenti dominanti della Gallup


  • avere preziosi indizi per trovare il tuo lavoro


  • bilancio di competenze


  • sapere come orientare meglio la tua vita lavorativa

 



  • imparare gli atteggiamenti vincenti per trovare lavoro


  • capire come entrare in contatto con le tue migliori risorse


  • imparare a trovare il tuo FIT

 

 

frecce-ok

Cosa scoprirai durante il percorso:divisore

dotscoprire i tuoi 5 talenti dominanti attraverso il test Gallup

dotcomprendere quali sono le tue unicità su cui puntare

dotaumentare la fiducia in te, il fattore chiave per esprimere il tuo potenziale

dotavere il piano di azione individuale per sviluppare i tuoi talenti

dotcapire cosa guida i tuoi risultati nella vita

dotaumentare il tuo coraggio per superare i tuoi limiti e fronteggiare la paura in qualsiasi situazione

dotaumentare la consapevolezza di te per orientare in modo molto più significativo la tua vita

dotottenere la mappa delle possibili aree di lavoro grazie ai tuoi talenti

dotidentificare le tue aree di maggiore interesse e passioni

dotsuperare i 4 ostacoli maggiori per trovare il lavoro

dotpresentarti attraverso i tuoi talenti per cominciare ad allenarti ai primi colloqui

dotcomunicare in maniera chiara quali sono le tue aree di forza

dotconoscere strumenti per gestire le emozioni

 

Come scoprirai i tuoi talenti?divisore

La Gallup, società americana che studia le tendenze socio-economiche-demografiche di tutto il mondo, insieme allo Psicologo Donald Clifton, ha studiato per 40 anni oltre 300.000 persone di successo di tutte le categorie sociali (studenti, casalinghe, impiegati, sportivi, liberi professionisti, top-manager, imprenditori, ecc.) per cercare di capire quali erano quelle caratteristiche di pensiero, azione, comportamento che li portava a raggiungere rapidamente i loro obiettivi, permettendogli di fare la differenza nei momenti importanti per loro.

Il risultato di questo lungo studio ha portato a identificare 34 talenti e un test di 177 domande che fa emergere i 5 talenti dominanti di ogni individuo.

Scoprire i nostri talenti è un passo importante che cambierà anche la tua curva di apprendimento, verso una crescita esponenziale e inarrestabile.

Oltre 1.000.000 di studenti e 10.000.000 di individui nel mondo oggi hanno scelto questa strada e fatto questo test.

frecce-ok

Testimonianze

quotes-sxMi chiamo Beatrice e ho 19 anni. Un giorno, mio papà è arrivato a casa che non parlava d’altro. I talenti di qua, i talenti di là… Era così entusiasta che ha deciso di regalare questo corso anche a me, come una sorta di investimento per il mio futuro.

Il corso con Fiorella è stato così intenso, e profondo, che mi ha cambiata dentro. In poche ore, sì, lei può fare questo.

Scoprire i tuoi talenti ti dà una botta di vita e di freschezza, ti dà la consapevolezza di chi sei tu esattamente e di cosa puoi fare.
Scoprire i tuoi talenti ti rende forte, sicuro, invincibile.
Ti mette due passi sopra agli altri, perché tu conosci perfettamente i tuoi punti di forza, e con il tempo impari a sfruttarli sempre di più.

Conoscere i miei talenti è stato sorprendente, perché ho scoperto delle cose di me che prima non sapevo.
Ho iniziato ad applicare i consigli e i trucchetti di Fiorella ogni giorno, nella mia vita quotidiana, e ora affronto meglio ciò che mi succede, perché dietro l’angolo c’è sempre quel consiglio e quel trucchetto che so che mi aiuterà.

Ma soprattutto, ora che conosco così bene i miei punti di forza, dentro di me vive una nuova consigliera, e questa consigliera sono io.
Come se ci fosse una nuova me, più forte e consapevole, che mi dice come agire nel modo migliore. E io… mi fido ciecamente di me stessa.

Lavoro costantemente su di me, a volte senza neppure rendermene conto, e ogni giorno compio un passo in più verso la forza.
Lentamente, e costantemente,
scoprire i tuoi talenti ti cambia la vita.

Beatrice Milanese – 19 anni – Conservatorio musica

quotes-sxAver frequentato il corso di Fiorella mi ha aperto la mente, ho scoperto talenti che non sapevo di avere e questo mi ha aiutata a capire come sfruttarli al meglio nella mia vita.

E’ importante conoscere se stessi, conoscere le proprie abilità e le proprie passioni, perché saranno questo miscuglio di cose che ci porteranno al successo personale. In fin dei conti quello che conta nella vita è di essere felici e questa felicità si ha nel momento in cui siamo stati in grado di mostrare ciò di cui siamo veramente capaci.

Il corso mi ha stimolato a credere di più in me stessa, a credere  che tutti noi possiamo avere successo e mi ha insegnato a focalizzarmi di più sui momenti positivi della mia vita che su quelli negativi, nonostante siano di più, perché più ci si fissa a pensare che la propria esistenza non abbia un senso più la nostra mente ci addestra ad avere una visione negativa della vita. Ho imparato a non avere paura del futuro, perché sbaglieremo,sbaglieremo e sbaglieremo sempre ma l’importante è affrontare i problemi con forza e coraggio perché se crediamo veramente in una cosa riusciremo a raggiungerla con successo.

Penso che se non avessi frequentato questo corso mi starei ancora domandando “ma perché a me no?”, “perché io non posso essere felice?”, “perché non posso essere brava come tutti gli altri?” ed è proprio quando ho riconosciuto i miei talenti in azione che ho detto “Sì, ce la posso fare anche io!”.

Marta Dei Tos – 18 anni – Ultimo anno liceo – Treviso

quotes-sxSe dovessi descrivere che cos’è stata per me l’esperienza Shine Your Talent probabilmente userei solamente due parole: sorpresa e opportunità. Sorpresa di sicuro, perchè fino a quel momento non avevo mai sentito parlare di Talenti in questo modo e le modalità con cui mi sono approcciato a questo corso (iscrizione all’ ultimo momento per fare un piacere ad un amico di famiglia e con nessuna idea in testa) sono un fattore in più per poter alla fine dire: una sorpresa più che gradita. Un opportunità, perchè è stato per me un modo per conoscere meglio me stesso, ciò che so fare e soprattutto CIO’ CHE POSSO FARE, sfruttando al meglio tutte le mie potenzialità e prendendo decisioni per la mia vita personale che fino a quel momento non avevo avuto il coraggio di prendere: infatti ho cambiato università!. Due giorni sfruttati al meglio con un team di lavoro eccezionale sotto la supervisione di un grandissimo Talent Coach.

Matteo Moglia21 anni

Cosa comprende il percorsodivisore

dotDispensa del corso

dotIl test sui talenti di 177 domande

dotPiano di azione dei tuoi talenti

dot Delle mail di preparazione e di Follow up per prepararti al corso e per allenare i talenti

dotAttestato di partecipazione

frecce-ok

SPECIAL BONUS

Chi acquista questo percorso avrà diritto a 2 risorse gratuite on line sui temi importanti per uno studente o una persona in fase di cambiamento lavorativo. Questi mini corsi sono stati sviluppati da professionisti / dirigenti di aziende importanti che metteranno il loro knowhow al vostro servizio GRATUITAMENTE

1

Come scrivere un CV di impatto

Il CV è il tuo primo biglietto da visita per le aziende, affinché sia efficace e vada letto ecco alcune cose da sapere.

 

2

Sapersi presentare

L’arte di sapersi presentare in 3 mn, il tempo di salita di un ascensore! Conoscere le regole di una self presentation efficace ti serve sia per un colloquio, sia per ottenere l’attenzione di investors nel caso tu stia pensando di lanciare una start up.
 

 

freccia-gialla

  • Durata: 2 giorni.
    Orario: 9.30 – 19.00

     

    Percorso Talent Direction

    Contattaci o registrati lasciandoci la tua mail e potrai sapere in anteprima quando e dovepoter usufruire dei Love Prices previsti per questo corso.

 

Vuoi venire con una persona speciale per te?

Contattaci, sono previste speciali agevolazioni

frecce-ok

Questo percorso ha già cambiato la vita di molte persone,
e se vuoi essere tra quelle persone…

 
 
  • Garanzie speciali

    • Possibilità di rifrequentare ogni edizione successiva “scopri i tuoi talenti”, ovunque tenuta, pagando solo il 50% del prezzo in promozione
    • Speciale Formula Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%:
      Poiché il nostro obiettivo è la soddisfazione totale del partecipante, offriamo una speciale garanzia: partecipi al corso e se entro la mezza giornata di partecipazione al corso non sarai soddisfatto, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte mia: basta richiederlo e la somma ti sarà rimborsata entro la settimana successiva. Considerando che in tanti anni di attività nessuno l’ha mai attivata, un motivo ci sarà! Semplicemente conosciamo la qualità che troverai partecipando ai nostri corsi.

frecce-ok

 

okRICHIEDI INFORMAZIONI!