L’intelligenza artificiale che massimizza la produttività Umana in azienda.

Talentoday permette di scoprire i talenti, il DNA delle tue risorse attraverso il test psicometrico MyPrint® che, combinato con l’intelligenza artificiale, restituisce dei report chiari e sintetici scritti in un linguaggio business oriented.

Che tu sia un HR, un team leader o abbia una piccola azienda (senza HR), se vuoi ottenere un vantaggio competitivo e vuoi ingaggiare le tue risorse per affrontare le sfide del mercato: Talentoday è il partner di cui non potrai più fare a meno.

Le Soft Skills per  le sfide aziendali nel nuovo mondo

La pandemia, unita alla digital transformation sta completamente cambiando lo scenario lavorativo e l’organizzazione delle risorse; si registra una diminuzione dell’importanza delle Hard Skills, intese come competenze tecniche, a vantaggio delle Soft Skills, quali capacità relazionali e di comportamento. Nei prossimi anni le previsioni concordano sul fatto che:

  • Entro il 2025, il 50% delle nostra competenze tecniche sarà obsoleto _
    Decoding the Global Trend Upskilling e Reskilling – BCG
  • Tra le prima 10 skills richieste del mercato, 8 sono soft skills quali ad esempio: problem solving, decision making, pensiero critico, people management… _ World Economic Forum 2020
  • Recenti ricerche mostrano che l’85% dei dipendenti a tutti i livelli trascorrono in media circa 2,8 ore ogni settimana nell’affrontaresituazioni conflittuali in cui differenti obiettivi e differenti vedute edesigenze creano divergenze. Si stima che ogni anno, quelle ore di perdita di produttività sommate valgano miliardi di euro. _ humanwareonline.com/wordpress
  • Da più di mezzo secolo, le Neuroscienze hanno dimostrato che le soft skills, hanno un impatto decisivo su tutti i tipi di performance, raggiungendo il 65% nel mondo manageriale.
  • Le Hard Skills sono la condizione di base necessaria ma non sufficiente per performare bene in un contesto cosi complesso come quello in cui siamo. Trovare e inserire le persone giuste nella giusta posizione equivale a verificare il matching delle Soft Skills possedute con quelle richieste dalla posizione, e questo rappresenta il primo indicatore di performance da cercare.
    Quando ciò  accade, le persone sono più motivate e coinvolte e quindi diventano più produttive.


    Vuoi migliorare la produttività delle tue risorse ?

Continua a leggere per scoprire come farlo con Talentoday!

 

Vediamo come funziona Talentoday

L’analisi si base essenzialmente sul test psicometrico MyPrint® che misura ed analizza grazie ad avanzate applicazioni di intelligenza artificiale 26 poli di personalità, 22 poli di motivazione e 44 stili di comportamento, disponibile in 7 lingue.

Le basi del MyPrint®

Talentoday ha sviluppato una metodologia unica di profilazione delle Soft Skills ottenendo il riconoscimento da parte di enti scientifici ufficiali internazionali :

Per ogni risorsa o candidato che effettuano il test, l’azienda riceve sia un rapporto sintetico, sia un rapporto dettagliato sull’unicità del profilo a livello multidimensionale. Questi Reports restituiscono l’unicità delle Persone e del Team e ti consentiranno di comparare e analizzare gli assetti organizzativi ottimali. Avrai anche degli utilissimi resoconti con evidenziate le opportunità e le aree di rischio per orientare le tue decisioni.

Cosa permette di fare l’intelligenza artificiale?

DNA del Team:

Il DNA di Gruppo è uno strumento innovativo ed efficace per comprendere e analizzare le caratteristiche psicometriche di un gruppo di persone sul piano della personalità e nelle motivazioni, al fine di migliorarne la performance, fare piani di sviluppo carriera, fare recruiting e molto altro.

Matching Profile:

Ti permette di verificare il grado di affinità tra diversi candidati per una posizione, un recruiting, una strategia di mobilità, piani di crescita. Il Matching, ovvero la verifica del grado di affinità, può essere fatto sia sul data base di 5 milioni di utilizzatori profilati per funzioni e qualifiche che mette a disposizione la piattaforma Talentoday, sia sul DNA di un team interno.

Secondo il Business Insider Italia un'assunzione sbagliata costa almeno 30000 euro e, in una recente ricerca effettuata da Linkedin, il 90% delle aziende ha dichiarato che le assunzioni terminate in una mancata conferma o in un abbandono precoce, avevano un denominatore comune: la mancata adeguatezza delle Soft Skill al ruolo.

Collaboration Report:

Permette di comparare i tratti di personalità, motivazione e comportamenti professionali di due persone.

Il rapporto fornito evidenzia i punti di forza, i rischi e i consigli per ottimizzare la collaborazione. Uno strumento molto utile da usare per valutare e predire il rapporto tra un capo e il dipendente, o prevenire e gestire conflitti all’interno di un team o tra colleghi.

 

In che modo Talentoday diventa il tuo migliore alleato
nel prendere decisioni quotidiane in azienda?

Con il Test MyPrint e la piattaforma Talentoday avrai modo di:

  • identificare l'unicità del mix dei talenti dei tuoi dipendendi o collaboratori
  • gestire e prevenire i conflitti in ambito personale e aziendale
  • creare strategie formative efficaci di upselling e reskilling
  • fare analisi delle Soft Skills rapportate al ruolo o posizione e sviluppare piani di carriera
  • prendere le giuste decisioni in ambito recruiting

Vuoi conoscere in modo ancora più approfondito Talentoday
e scoprire come utilizzarlo nella tua organizzazione?

Richiedi la tua DEMO

Cliccando qui

ITALY COUNTRY PARTNER