Reference • Fiorella Pallas

Reference

Testimonianze e commenti di presidenti, direttori e responsabili.

 

Ho raggiunto diversi risultati grazie al percorso Shine Your talent:
Aumento della fiducia in me stesso, che mi ha permesso di superare i miei limiti, i miei standard anche in ambito lavorativo
Scoprire nuove opportunità di lavoro, modo nuovo di pensare mi ha aperto nuove porte nel mondo del lavoro
Sono migliorato anche nelle vendite, da sempre un tema oscuro per me e che non mi dava piacere, ho invece imparato a capire che sono bravo a vendere le cose che realmente mi piacciono e questo ha migliorato il mio fatturato-
Devo dire che questo percorso è stato diverso da tutti gli altri, dove ti danno delle nozioni , nuove conoscenze, questo percorso invece ti fa fare quel “clik”, che ti fa muovere verso qualcosa altro che cambia la tua percezione del mondo e il risultato per me è stata una crescita sia personale che professionale.
Gianandrea Silvestrin – Presidente CNA Asolo – Treviso.

 

Fiorella e il suo essere “madre”, “guida luminosa” e “luna seducente” ti prende per mano e ti riporta alla consapevolezza di usarli al meglio. Come mi sento ora…dopo il corso??? beh..conscio di poter usare delle potenzialità che fino a ieri sottostimavo…e cosa più grave, a volte non volevo usare tali forze, …per uno stupido senso di timore di essere giudicato!…attendo con gioia il secondo step, sarà come entrare nell’acqua trasparente di un mare che ti ammalia e ti avvolge con i suoi colori di vita.
Alfonso Lorenzetto – Presidente CNA Treviso (dopo il 1 corso)

 

Per me è stato di fondamentale importanza, ritrovare me stesso ad un certo punto della mia vita, perche scoprire la parte di te piu profonda è fonte di energia, ti permette di capire cosa stai facendo nella tua vita e come lo stai facendo e che senso dare alla tua vita!
Alfonso Lorenzetto – Presidente Provinciale CNA Treviso (dopo il percorso)

 

Ho conosciuto Fiorella Pallas circa 3 anni fà a Pisa nell’ambito di “Crea Bellezza” Toscana, il convegno organizzato abitualmente in varie Regioni  da CNA,in quella occasione ho sentito parlare per la prima volta di  Shine Your Talent e ne sono stato subito favorevolmente impressionato,tanto è che come CNa Torino abbiamo iniziato una stretta collaborazione con Fiorella  attraverso lo svolgimento di diversi Seminari e percorsi formativi, che ad oggi continuiamo a promuovere sempre con molto successo.
Personalmente non solo come organizzatore di percorsi formativi edi Work-shop, ho preso parte in qualità di discente ad alcuni corsi in particolare  sui Talenti ,e devo dire che mi sono serviti, sopratutto per focalizzare meglio alcuni aspetti riguardanti sia il lavoro che la sfera personale, tra questi  un elemento  che da sempre  mi interessa molto è quello “psicologico”  che ritroviamo costantemente nei percorsi  di Comunicazione, di Marketing e motivazionale,certamente occorre avere il tempo di approfondire meglio i concetti che Fiorella sviluppa nei sui Seminari,per poi metterli in pratica sè no si rischia  dopo l’entusiasmo del primo Corso di ritornare sui nostri soliti errori  dovuti alla solita routin.A tale proposito un esempio  formidabile che ci fà capire quanto sia difficile uscire dalla così detta”Confort Zone” è il Seminario sul cambiamento,che Fiorella  conduce magistralmente. Ed infine una cosa và detta ,attraverso la mia lunga esperienza lavorativa in Cna ho avuto negli anni l’occasione di  conoscere molti docenti,coach trainer, tutti bravi,molto preparati e competenti, ma la carica,la spinta emotiva,la passione,la grinta che è in grado di trasmetterti Fiorella non ha eguali.
Davide Padroni – Responsabile Provinciale benessere e Sanità CNA – Torino

 

Nel corso della mia vita ho frequentato diversi corsi di crescita personale, ogni esperienza è stata come un pezzo di puzzle che, a poco a poco, mi è servito per avere una visione più chiara di come sono fatta e del perché di certi miei comportamenti. Il percorso con Fiorella è stato prezioso per comprendere il mio valore e come poterlo spendere al meglio. Non mi bastava più conoscere me stessa, mi serviva sapere anche quali erano i miei punti forti (che spesso credevo difetti) e come poterli mettere a frutto per l’ottenimento del successo, accrescendo così anche la accettazione, la stima e la fiducia in me stessa.
Brigida Stomaci – Presidente Nazionale Estetiste – Milano

 

Nel mio percorso di vita ho seguito molti corsi sia di comunicazione, marketing, strategie della psicologia analogica, ecc., moltissimi i percorsi di crescita personale che mi hanno certamente arricchito molto ma ad un certo punto mi sono sentita come se le vele che tenevano la rotta del mio percorso viaggiassero contro vento… Poi si prospettò l’occasione di incontrare Fiorella Pallas con il suo” Shine your Talent ” e devo dire che questa é stata una grande svolta!!! Ho capito che utilizzavo i miei talenti in molte cose e con buoni risultati ma anzi che riconoscerli come potenziali di successo in molti miei progetti li percepivo come difetti talvolta limitanti per poter andare oltre le barriere che io stessa mi costruivo. Conoscere i miei talenti ed imparare ad utilizzarli mi ha reso una persona maggiormente determinata nel raggiungimento di moltissimi obiettivi , permettendomi di poter guardare sempre oltre l’orizzonte di ogni mio progetto piuttosto che limitarmi al confine ,affinando le capacità di percepire le opportunità future senza accontentarsi solamente del risultato presente!!!
Perlita Vallasciani – Presidente Regionale Benessere Sanita CNA – Marche

 

Ho avuto l’opportunità di avere rapporti con Fiorella sia come partecipante ai suoi corsi, sia come committente per lo sviluppo di progetti speciali per conto di Cna Gallura in collaborazione con L’Università di Olbia e Sassari. Ho apprezzato in entrambi i casi l’approccio olistico di Fiorella rispetto allo stimolo e alla valorizzazione del potenziale umano. Con il percorso Shine Your Talent si apre una visione di noi stessi e degli altri che tende a mettere al centro l’osservazione e il potenziamento di tutti quegli aspetti e attitudini personali che nella maggior parte dei casi sono latenti e sconosciuti e che invece  rappresentano il vero potere che ci fa agire verso un benessere generale in campo personale e professionale.
Fiorella nei suoi percorsi formativi riesce, con il suo approccio competente, professionale, rispettoso e sensibile, a toccare argomenti difficili ma strategici per raggiungere il vero successo e affronta gli aspetti più intimi e profondi della vita privata e gli aspetti invece pragmatici e manageriali della gestione del businnes portandoti al raggiungimento di  risultati sorprendenti contribuiendo a dare una visione di noi a noi stessi e agli altri di grande efficacia, entusiasmo e proattività in tutti i campi.”
Marina Deledda – Direttore Consorzio CNA -Gallura

 

Il percorso mi è servito per avere maggiore consapevolezza di me, delle mie potenzialità, e grazie a questo sono riuscito a trasmettere ai miei clienti l’amore che ho per il mio lavoro, per il modo in cui lo faccio, e questo mi ha portato maggiori commesse, maggiore fiducia dei clienti e quindi riuscire a portarmi a casa più lavoro.
Luca Frare – Presidente giovani imprenditori CNA – Oderzo

 

Quando si dice che niente succede per caso… il corso di shine your talent è arrivato in un momento della mia vita in cui tutto ciò che facevo era una fatica (il lavoro, fare la mamma, fare la compagna ). Fiorella mi ha aiutato a capire dei lati del mio carattere che proprio non potevo sopportare,altri ad usarli meglio. Mi ha fatto capire che a volte anche un bel NO ci sta, se il SI ci costa veramente tanto, ma soprattutto mi ha insegnato ad interagire con quelle persone (soprattutto clienti) che a pelle non mi piacevano, con cui inevitabilmente non riuscivo ad avere un feeling e quindi c’era solo chiusura. Di sicuro se si mettono in pratica i suggerimenti di Fiore i frutti ci sono!
Monica Percelsi – Presidente Provinciale Estetica CNA – Torino