Dicono di me • Fiorella Pallas

Dicono di me

Testimonianze spontanee e opinioni su Fiorella lasciate dai corsisti e cochee.

…a me è accaduto di vedere il quadro d’insieme che mi ha riappacificata con la professione che ho svolto per trent’anni senza attribuirle un vero valore di mission interiore (quella pubblica e civile, sì, tanta!) ….. Ho adesso capito bene che, per quanto mi sia sembrato di dedicarmi all’insegnamento in modo del tutto casuale e per quanto mi sia sempre sentita istintivamente poco portata verso bambini e ragazzi né, (cose che mi facevano spesso sentire fuori posto a scuola), credo d’aver centrato in pieno ..a che cosa dedicarmi per tanto tempo, dato che do molta importanza alla persona e, soprattutto, “so” come farla sentire bene, sono in grado di sostenerla ed incoraggiarla, di valorizzarla ed insegnarle a valorizzarsi..e in questo ho riconosciuto il mio talento. Per questa fase della mia vita è stato formidabile approdare a questo risultato!
Elena Basile 50 anni, insegnante di Italiano al liceo

 

Sono riuscita a rimettermi in contatto con una parte di me che avevo scordato e lasciato alla bambina a causa di alcune esperienze ed eventi vissuti… adesso sto scoprendo il piacere (nel vero senso della parola) ad usare quel talento (connectedness) e a scoprine con piacevole sorpresa i diversi usi che ne faccio e posso fare nella mia vita…
Alessandra Del vecchio 40 anni, avvocato

 

Ho scoperto che l’unico caso in cui li usavo tutti e cinque, i miei talenti dico, è relativo alla situazione più bella e più brutta che mi sia accaduta in trentasei anni di vita. Pensare a questo mi ha aperto un mondo. Ho preso coscienza delle mie risorse e del fatto che se non siamo pigri, ma emotivamente interessati/coinvolti, le ns risorse saltano fuori e ci fanno brillare!
Loretta 36 anni, artista

 

Fiorella ci ha fatto scoprire le nostre potenzialità, ma anche se siamo solo all’ inizio, la voglia di conoscere e soprattutto conoscerci è tanta.
Fiorella con il suo grande entusiasmo, ci sta accompagnando passo dopo passo a mettere in pratica al meglio i nostri talenti!!
Silvia e Federica estetiste centro di estetica Elite

 

Cosa dire di Fiorella Pallas… è difficile riassumere in poche parole una persona talentuosamente esplosiva come lei!!
Quello che mi ha colpito fin dall’ inizio è stata la sua estrema e sincera disponibilità nel darsi spassionatamente e senza riserve.
Come solo poche persone sanno fare.
Il corso per me è stata una splendida sorpresa,scoprire poco a poco le tue potenzialità è inebriante, lo consiglio a tutti quelli che si vogliono bene!
Paola Nespolo Estetista – Treviso

Fiorella e il suo essere “madre”, “guida luminosa” e “luna seducente” ti prende per mano e ti riporta alla consapevolezza di usarli al meglio.
Come mi sento ora…dopo il corso??? beh..conscio di poter usare delle potenzialità che fino a ieri sottostimavo…e cosa più grave, a volte non volevo usare tali forze, …per uno stupido senso di timore di essere giudicato!
…attendo con gioia il secondo step, sarà come entrare nell’acqua trasparente di un mare che ti ammalia e ti avvolge con i suoi colori di vita.
Un canzone dei Beatles dice “Sit beside a mountain stream, see her waters rise, Listen to the pretty sound of music as she flies …….ed è quello che mi sento di fare, qui e ora, usando bene i miei talenti.
Alfonso Lorenzetto. Presidente provinciale CNA Treviso

 

Ho piu chiaro quale è il valore che posso apportare al mondo …facendolo nel modo più semplice e naturale…essendo me stesso! Riconoscere i propri talenti fa rinascere e rifiorire le persone.. Immensamente grazie per canalizzare tutto ciò che offri a noi per la nostra rinascita alla vita. Con molta molta gratitudine….
Luca Marotta – 33 anni – Agenzia Immabiliare – Torino

 

L’insegnamento più grande per me in questo percorso ? permettersi di essere senza giudizio, accompagnati da Fiorella, fiamma sempre accesa che ti guida…
Paola Prandi ICT manager – Bergamo

 

Sono un ragazzo di 20 anni ed ho fatto questo corso, il 1 livello per semplice curiosità. Sono stati 2 gg molto intensi, ma efficaci. E’ stato bello sapere ciò in cui sono portato …lo consiglio a tutti grandi e piccini!
Axel Libertini 20 anni – Network marketing – Torino

 

Un modo nuovo e diverso di riconoscere il proprio talento interiore…in maniera semplice ho scoperto come ottenere risultati nella mia vita sfruttando semplicemente quella che è una mia predisposizione naturale.. Un bel viaggio interiore alla scoperta di noi stessi . Un corso che dovrebbero fare tutti.
Manuela Crepaldi – anni – professione – Torino

 

E’ iniziato qualcosa di nuovo! …cosi seguendo il corso si impara pian piano a guardarsi dentro, ascoltando la voce del respiro e del proprio corpo. C’è una luce potente che bisogna imparare ad accendere , si inizierà cosi a trovare , con lo stupore di un bambino, un mondo nuovo e stupefacente.
Luca Salomone – 47 anni – Fotografo Torino

 

Il 1 livello, non vedevo l’ora di farlo , e quando sono arrivata e le ore passavano, ero sempre più entusiasta, fino al momento in cui ho scoperto i miei talenti … da li in poi è cambiato qualcosa. Il 2 livello mi ha stravolto tutto, mi ha smosso dentro e mi ha quasi sconvolto… Dopo la fine di quel corso la mia vita ha iniziato a cambiare giorno dopo giorno…e continua ancora…e non può altro che migliorare!
Irene Leone – 35 anni – Estetista – Torino

 

Esperienza faticosa ma bella…i miei talenti non brillano ancora totalmente , ma conoscerli mi ha incoraggiato a cercare di farli brillare sempre di più…
Delia Vieri – 60 anni – Parrucchiera – Torino

Lavorare su se stessi è sempre impegnativo… alla fine del 2 livello di questo percorso ne esci distrutto, confuso , ma felice perché sai di avere avuto tutti gli strumenti necessari per attivare tutti i tuoi talenti, farli brillare e migliorare la tua vita significativamente…
Alessandra Tiesi – Traduttrice – 38 anni – Torino

In genere sono molto curiosa su tutti i corsi che possono aiutarmi sia nella mia vita che nel lavoro. Devo dire che questo corso mi è piaciuto molto perché è molto più personalizzato e può sicuramente dare delle chance in più, soprattutto per la consapevolezza di noi stessi.
Rita Macri – Parrucchiera – Torino

 

Avere la consapevolezza dei miei talenti mi rende felice e mi riporta anche a comprendere meglio il percorso della vita vissuta fino ad oggi e a capire e ascoltare meglio dove andare e in che modo arrivarci! Grazie grazie grazie Fiorella!
Daniela Cua – Operatrice Olistica – 40 anni – Torino

Ciao Fiorella, fino oggi, a distanza di alcuni mesi dal 1 livello di “Shine Your Talent”, non riuscivo a focalizzare come potevo essere capitato al tuo corso, perché nella mia razionalità io non stavo cercando nulla di questo, cioè, non mi ero documentato, non sapevo nemmeno che esistevi, e come se mi fossi svegliato quella mattina e qualcuno mi ha guidato verso di te. Poi durante il corso ho scoperto di conoscere me stesso meglio di quanto credevo. E questa è stata un illuminazione, la consapevolezza di valere, di decidere il proprio percorso, di fare quello che piace veramente e di cui uno è bravo e solo questa è una figata pazzesca. E’ una cosa che ti gratifica in ogni istante e te ne accorgi, che sei cambiato, quando relazioni con gli altri che ti ascoltano, forse, in alcuni momenti solo per il piacere di sentirti, quando torni a casa e sei felice di condividere e coinvolgere i tuoi cari con i tuoi progetti. E poi c’è la scoperta emozionale di una parte di me, che credevo appartenesse al passato e che invece te mi hai fatto scoprire, capire ed accettare, ed ora ho la consapevolezza, che tutto quello che fà parte del percorso della nostra vita non può mai appartenere al passato. Ho fatto tesoro di uno dei tuoi tanti consigli, ho preso una foto di quando ero bambino per poterla portare sempre con me, ti premetto una foto che vedo quotidianamente, come ho avuto in mano la foto si è scatenata dentro di me, fulminea ed incontrollabile una reazione emozionale pazzesca, ma diversa da quella avuto con te la prima volta, è stato come se lui mi avesse detto “ma quanto ci hai messo a ricordati di me, perché volevi proseguire il tuo percorso senza di me”. Ecco perché all’inizio ho scritto “fino a oggi”.
Ti voglio bene Fiorella, non vedo l’ora di partecipare al 2 livello.
Maurizio Corsano – Imprenditore – Firenze

Aver svolto l’intero percorso dei Talenti mi ha permesso di diventare consapevole di quelle che sono le mie capacità più spiccate e di metterle a frutto nella mia professione.
In particolare mi ha permesso di mettere a reddito i miei talenti: uno di questo è la strategia. Nello svolgere la mia attività di avvocato pensavo che tutti i miei colleghi impostassero le cause in modo strategico, o quanto meno che seguissero delle strategie; dal momento in cui sono diventata consapevole del fatto che non è così per tutti; ho deciso di “offrire” sul mercato dei colleghi la mia capacità di strategia. Ora lavoro con 2 studi che mi cedono percentuali di guadagno su cause che, per complessità delle vicende, richiedono particolari strategie giudiziali e stragiudiziali.
Aver portato alla consapevolezza che non è un caso se faccio bene qualcosa ma che quel qualcosa è il risultato dell’applicazione pratica di una mia capacità mi ha conferito maggiore sicurezza nei miei mezzi.
E’ stato l”investimento formativo che fino ad oggi mi ha reso economicamente di più…per questo e molto altro sono grata a Fiorella.
Rosy Catroppa – Avvocato 33 anni – Torino

Carissime Fiorella,GRAZIE per aver organizzato un corso così pieno di emozioni ,GRAZIE per aver creato tanti momenti di condivisione, GRAZIE per il meraviglioso posto che scelto e le cose buone che c’erano, GRAZIE per l’istruttrice del ZUMBA ZUMBA ( anche se abbiamo ancora le gambe a pezzi!!!!:), GRAZIE a tutti quelli che c’erano….e pure a quelli che nn c’erano!!!!
PS FUNZIONA DAVVERO!!!!!!
Tiziana trillo Funzionaria CNA Firenze

Dopo l’ultimo corso ho iniziato a vedere con maggiore chiarezza i miei talenti al lavoro. Nello specifico mi sono accorto di come, utilizzando i miei talenti, riesca a motivarmi. Mi si è aperto un mondo, ed ho capito meglio il mio talento di Competition: personalmente ho bisogno di continue sfide perché sono loro che mi danno la benzina giusta per andare avanti. La sfida più grande l’ho intrapresa con il tempo, è assurdo ma io sfido quotidianamente il tempo, ogni giorno prima ancora di svegliarmi ho già iniziato la mia sfida:
1° sfida svegliarmi qualche minuto prima del suono della sveglia mi fa GODERE, quando ci riesco la giornata inizia alla grande.
2° sfida avere tantissime cose da fare, sapere che non è umanamente possibile farle tutte e provarci ugualmente mi fa GODERE, più cose ho da fare più entusiasmante sarà la giornata.
3° sfida in ogni cosa mi do un obbiettivo, ma il mio obbiettivo non è raggiungerlo ma superarlo, questo mi fa GODERE.
Il talento di self assurance, deriva dal fatto che grazie a queste sfide posso sempre migliorarmi acquistando consapevolezza dei miei talenti. Velocità e Tempo sono diventati i miei più validi alleati.
Fiorella, voglio ringraziarti e dirti che SEI GRANDE, con la tua semplicità riesci a generare e stimolare un interessamento ed una consapevolezza che ci aiuta a crescere e migliorare, e dal momento in cui tu GODI nel vedere che sei riuscita ad aiutare ancora una volta qualcuno, si genera un continuo dare e prendere che migliora te e noi che ti stiamo intorno.
Grazie di tutto e a presto.
Thomas imprenditore – Milano

Fiorella è riuscita a farmi scoprire un mio talento nascosto di cui ignoravo completamente l’esistenza, anzi pensavo di essere totalmente negato. Ho seguito i suggerimenti di Fiorella e con mia meraviglia ho iniziato a “scoprire il mio talento nascosto” (Persuasivo).
Devo dire che a distanza di un mesetto scarso, da quando ho iniziato ad usarlo, ho già raccolto i primi frutti. Grazie mille!
Ruggero Lecce – imprenditore e consulente di web marketing creativo