La fiducia in se stessi parte dal proprio centro: l'Hara. • Fiorella Pallas
  • Fiducia in se stessi

    La fiducia in se stessi parte dal proprio centro: l’Hara.

    “È essenziale avere un centro altrimenti ci si sente frammentati, divisi. Diventi una specie di puzzle – tanti pezzi diversi senza una ‘gestalt’, una figura unitaria” – Osho

    Perché i bambini quando nascono hanno così tanta energia? Il loro urlo è potente, la loro vitalità interminabile così come la velocità con la quale si lasciano cadere in un sonno riposante. Non hanno paura di tentare cose nuove, hanno piena fiducia in se stessi.

    Poi crescendo perdono questa energia vitale, questa capacità di agire in ogni occasione della vita con la massima intensità, perdono parte di quella fiducia in se stessi .. e come adulti vivono la constante sensazione di essere sbilanciati, in un costante equilibrio precario.

    Ti risuona familiare?

    Senza un centro che ci da stabilità possiamo certo andare avanti nella tua vita, trascinandoci tra le nostre attività professionali e personali, sopravvivendo agli eventi che ci succedono, senza prendere parte attiva però nella costruzione del nostro vivere.

    Viviamo uno sbilanciamento psico-fisico-energetico, un disequilibrio interno che ha un impatto devastante sulla nostra autostima: diminuisce la nostra capacità di sentirci un essere integro, e siamo preda di un flusso incontrollato di pensieri ed emozioni. Perdiamo il contatto con i nostri bisogni più profondi, perdiamo il contatto con il nostro IO.

    Se la testa è il centro dei pensieri, il cuore il centro del sentire, l’Hara è il centro della stabilità e dell’azione.

    E quando entriamo in sintonia con il nostro centro di potere, allora ritroviamo in noi stessi il coraggio di agire per scrivere le pagine della nostra vita, perché più siamo in equilibrio al nostro interno, meno pensieri di affollano la mente e questo significa più silenzio e  più fluidità di agire concretamente giorno dopo giorno.

    Allinearsi alla propria Hara significa aumentare la fiducia in se stessi e riscoprire le nostre intenzioni più vere, più pure, più autentiche, quelle intenzioni che sono il nostro vero motore interno, quello che ci motiva nella vita, lo scopo per il quale siamo nati.

    Quante volte capita di riscoprire i propri Talenti e non sapere come poterli usare per sentirsi realizzati nella vita? Si prende consapevolezza delle risorse interne più potenti che si hanno, eppure si rimane bloccati in un limbo di indecisione, senza sapere in quale direzione muoversi. Perché quando manca un equilibrio interno, muovere ogni passo ci fa barcollare. Ecco perché diventa fondamentale riunire i frammenti che ci compongono in una figura unitaria.

    Vuoi saperne di più sul nostro percorso Mindset per riallinearti con il tuo centro vitale?

    Scrivici a staff@fiorellapallas.it per ricevere tutte le informazioni o contattaci a 

    Written By

    Linda Cadore

    Shine Coach 

     

LASCIA UN COMMENTO