Chi sono • Fiorella Pallas

chi-sono

La mia storia

fiorella-pallas-chi-leoneHo sempre un moto di sorpresa quando mi soffermo a pensare a dove sono oggi e dove ero solo fino a poco tempo fa. Mi chiamo Fiorella Pallas, sono di origine Greca, ma sono mezza Siciliana e mezza Francese nata ad Haiti.

Ho due figli meravigliosi, Alex e Mathieu e vivo a Roma.

La multietnicità che scorre nel mio sangue è stata amplificata da una vita molto nomade nella mia gioventù, mio padre essendo un diplomatico delle Nazioni Unite, ho vissuto i primi 15 anni della mia vita in Africa, passando dall’Africa nera e al Nord Africa, conoscendo la giungla la savana e il deserto, dove ci siamo anche persi una volta…

Questa esperienza mi ha permesso di entrare in connessione con la natura e mi ha dato la possibilità di crescere con compagni di giochi sorprendenti e intelligenti di cui ho ancora un vivo ricordo: la scimmietta Theophile, il dolce leoncino Leo, l’intrigante camaleonte Freddy e il curioso Fenec Lucky (volpe del deserto che vive di notte).

La mie origini multietniche mi hanno allenato a vedere gli eventi e la vita da diverse angolature, la mia esperienza nel continente africano mi ha regalato la sua solarità, autenticità, energia, forza e coraggio.

 

Il successo manageriale

Mi sono laureata in economia e commercio e ho intrapreso una gratificante carriera all’interno del gruppo Danone ricoprendo diversi ruoli manageriali nel marketing, nelle vendite e negli Acquisti. Durante questi anni di intenso lavoro ho messo a segno alcuni successi importanti, ho contribuito al lancio di un prodotto di successo nazionale: l’acqua Vitasnella, ho messo a punto un sistema previsionale dell’acquisto della carta che ha generato risparmi importanti sull’acquisto ed è stato adottato a livello Europeo dal Gruppo Danone.

Insomma, ero una di quelle persone che vengono definite “di successo”: un lavoro di successo, un marito e due figli meravigliosi, una casa elegante e un gruppo di amici con cui condividere tutto ciò: cosa desiderare di più?

Me stessa.

fiorella-pallas-chi-sabbaticoAlla ricerca di me stessa

In tanti anni passati a costruire nel lavoro e in famiglia, a correre dietro ai progetti, avevo perso il senso di chi ero veramente. Mi sentivo in trappola e infelice.

Non bastava recuperare più tempo per me, concedermi vacanze o gratificazioni.
Avevo bisogno di ritrovarmi e capire qual era la mia strada, le mie passioni e i miei veri talenti.
Ho preso quindi una grande decisione, molto drastica: partire con la mia famiglia per un anno sabbatico, alla scoperta del mondo. Una scelta radicale con un unico obiettivo: noi.

Oggi ringrazio di aver avuto il coraggio di farlo perché quel viaggio mi ha cambiato la vita.
L’incontro imprevisto ma non casuale con gli Indiani d’America e con persone e posti pieni di magia e di spiritualità, dove ogni gesto assume un senso nuovo e profondo.
L’esperienza dei vortex di Sedona (Arizona): luoghi ricchi di energia e di ispirazione.

Lì sono morta e rinata.

Lì ho ritrovato la mia luce e sono rientrata in contatto con i miei talenti ed ho iniziato il mio vero percorso.
Lì ho capito che potevo e volevo portare questo messaggio anche ad altri ed aiutarli con la mia esperienza e la mia opera a trovare la loro strada ed essere un contributo a questo risveglio planetario.

 

La gloria e la sconfitta apparente…

Sono quindi diventata imprenditrice di una linea di gioielli vibrazionali portatori di messaggio. Ho raggiunto importanti traguardi: 3 stabilimenti di produzione ad Arezzo, distribuzione Nazionale nelle 40 gioiellerie “in”, testimonial importanti che indossavano i gioielli Mii Amo: Ornella Muti, Margot Sikhabony (medico in famiglia), Lucrezia Lante della Rovere, Ilaria D’Amico, Caterina di Torlonia, Principe Giovannelli, ma alcune scelte di business sbagliate e non consapevoli hanno portato al quasi fallimento di questa impresa. Ho capito quanto fosse diverso essere manager e imprenditore, ho capito che la preparazione tecnica e il bagaglio a mia disposizione erano importanti ma non sufficienti per creare e fare prosperare un business. Ho capito che essere imprenditori in Italia, richiede una grande forza interiore e determinazione, perché nei momenti “delicati” di possibile errore l’ambiente economico e finanziario non sostiene ma emargina.

Questi momenti si possono superare con la crescita personale, al fine di farli diventare dei veri e proprie aree di crescita e evoluzione che ci renderanno diversi e sicuramente più forti.

fiorella-pallas-chi-miiamo2

 

La rinascita

Da allora ho capito molto, mi sono formata a Londra, New York, Parigi, Germania, Hawai approfondendo la mia conoscenza e preparazione in campo energetico, mentale, terapie vibrazionali e fisica quantistica fino a diventare trainer e SFERA coach a indirizzo ipnotico costruttivista e accreditato ICF (International Coaching Federation).

Ho deciso così di ricostruirmi di nuovo per essere ancora una volta un contributo grazie alla mia esperienza ai miei successi e ai miei errori affinche possano servire da traccia per ripartire di nuovo.

La mia passione e specializzazione è senza dubbio, creare strategie a 360° per il risveglio del potenziale umano attraverso l’uso consapevole dei talenti e la riscoperta delle proprie passioni.


La creazione di Shine Your Talent

La mission è attivare a 360° i meccanismi del potenziale umano attraverso il risveglio e la conoscenza del sé.

L’obiettivo è di aiutare le persone al raggiungimento del successo Felice attraverso l’espressione dei loro talenti e la riconnessione alle loro passioni.

Ho creato un percorso molto innovativo ed esperienziale “Shine Your Talent” di identificazione, risveglio, sviluppo e armonizzazione dei talenti umani per persone, imprenditori , aziende e studenti universitari.

I percorsi si svolgono attraverso seminari di gruppo e possibili sessioni individuali di coaching per persone o aziende che vogliono cambiare prospettiva in un mondo in grande evoluzione.
In questo periodo ho potuto anche scoprire quali fossero i miei veri talenti.


treviso Talentuosi Treviso Talentuosi Roma Talentuosi Firenze Talentuosi Asolo 3 talenti a Asolo Scopre i talenti e sviene! treviso Residenziale talenti Summer 2014 residenziale Talenti Summer 2013 Residenziale Talenti Summer 2013 (2) Portobuffolè Montebelluna Money Gramm Milano In ascolto Firenze Esercitazioni CNA Treviso Bergamo Ascom Ascom Treviso 2 Ascom Treviso residenziale-lago-bolsena-arrivo fiorella-pallas-slide fiorella-pallas-corso fiorella-pallas-corso-torino fiorella-pallas-corso-firenze Fiorella Pallas-coach



testimonianzaDicono di me

“Aver svolto l’intero percorso dei Talenti mi ha permesso di diventare consapevole di quelle che sono le mie capacità più spiccate e di metterle a frutto nella mia professione.
In particolare mi ha permesso di mettere a reddito i miei talenti: uno di questo è la strategia. Nello svolgere la mia attività di avvocato pensavo che tutti i miei colleghi impostassero le cause in modo strategico, o quanto meno che seguissero delle strategie; dal momento in cui sono diventata consapevole del fatto che non è così per tutti; ho deciso di “offrire” sul mercato dei colleghi la mia capacità di strategia. Ora lavoro con 2 studi che mi cedono percentuali di guadagno su cause che, per complessità delle vicende, richiedono particolari strategie giudiziali e stragiudiziali.
Aver portato alla consapevolezza che non è un caso se faccio bene qualcosa ma che quel qualcosa è il risultato dell’applicazione pratica di una mia capacità mi ha conferito maggiore sicurezza nei miei mezzi.
E’ stato l”investimento formativo che fino ad oggi mi ha reso economicamente di più…per questo e molto altro sono grata a Fiorella.”
Rosy Catroppa – Avvocato 33 anni – Torino

>> Leggi le altre testimonianze


talentiI miei talenti

1 – Connessione

2 – Determinatezza

3 – Strategia

4 – Persuasione

5 – Eccellenza

>> Clicca qui per scoprire i tuoi talenti


cosa posso fare per teCosa posso fare per te?

Con la mia formazione e l’esperienza personale e professionale maturata negli anni metto in campo le mie qualità da manager “di successo” e di imprenditrice nell’ambito della crescita personale per lo sviluppo del potenziale umano.

Sei disposto a uscire allo scoperto e far brillare la tua luce?
Metterò al tuo servizio i miei talenti di Connnessione, Strategia, Positività, Determinazione, Eccellenza e Creatività.

[contact-form-7 id=”12″ title=”Contatti”]