Affrontare il cambiamento: la natura insegna • Fiorella Pallas
  • il cambiamento

    Affrontare il cambiamento: la natura insegna

    La natura offre tanti spunti per affrontare il cambiamento, come questa giraffa che ci ricorda di cambiare prospettiva e guardare le cose dall’alto. Quando avevo solo 6 anni e vivevo in Africa, qualcosa che ha fatto la grande differenza nella mia vita, mi ha permesso di apprendere l’arte del Cambiamento, una tecnica che ho affinato in ben 45 anni di allenamento, ogni volta che ho dovuto affrontare le mie sfide , dalle più facili alla più toste .

    Sappiamo che il cambiamento è INEVITABILE e fa parte del ciclo della vita, ma quando resistiamo o quando il cambiamento è imposto dall’esterno diventa faticoso . Ma quante volte, a fronte della nostra resistenza al cambiamento la vita ci ha poi forzato a prendere decisioni, o a fare scelte che avremmo evitato?

    Proprio come in questo momento, innegabilmente drammatico di rallentamento in molti casi del nostro FARE, gli eventi ci stanno obbligando a decidere su questioni difficili. Noi possiamo soccombere come vittime o decidere di combattere come guerrieri .

    “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle», Denis Waitley.

    Per portare il mio contributo , ho deciso condividere  una serie di Video sul cambiamento, che avevo creato una paio d’anni fà per uno dei miei migliori corsi: Jumpers , ecco il primo video .

     

LASCIA UN COMMENTO